Behaviour Labs srl diventa PMI INNOVATIVA
- support70973
- 24 feb 2023
- Tempo di lettura: 2 min
---------------------------------------------------------------------------
CONTINUA LA CRESCITA DEL GRUPPO ROBOMATE
Robomate LLC è il gruppo aziendale che ho avuto il piacere e l'onore di creare insieme a Daniele e Marco Lombardo.
-Il gruppo è attivo e leader di mercato nella “Digital Therapy” e nella “Robot Assisted Therapy” tramite robot umanoidi grazie alla piattaforma RoboMate.
-Il software RoboMate è in corso di deposito del brevetto come invenzione industriale.
-Il software RoboMate è in corso di certificazione come dispositivo medico per l’Europa, e relativa iscrizione al Ministero della Sanità in Italia.
-Il gruppo possiede i diritti di sfruttamento della proprietà intellettuale del software RoboMate
-Il gruppo è composto da:
- Robomate LLC, la capogruppo con sede in Delaware
- Robomate Ltd, partecipata al 99,9% dalla LLC con sede a Londra che ha il mandato di sviluppare il mercato estero
- Behaviour Labs srl, controllata la 100% dalla LLC, ha il mandato di svolgere attività di ricerca e sviluppo nell’ambito medico e didattico, e di sviluppare il mercato italiano. Attività avviata nel 2013 con diverse pubblicazioni scientifiche e accordi di ricerca con Università e centri di ricerca.
Behaviour Labs è la società originaria creata da Marco e Daniele, dalla quale nasce tutto e che vanta già centinaia di installazione di ROBOMATE, il software nativo che forniamo già a diverse case di cura, installato su robot umanoidi e su Apple iPad.
Con la trasformazione in PMI innovativa si aprono molti scenari ed opportunità per gli investitori italiani, infatti a partire dal 1° gennaio 2017, per gli investitori che effettuano investimenti in capitale di rischio di PMI innovative è disponibile un importante sgravio fiscale (Legge di Bilancio 2017).
L’incentivo all’investimento è così configurato:
-per le persone fisiche, una detrazione dall’imposta lorda Irpef pari al 30% dell’ammontare investito, fino a un massimo di 1 milione di euro;
-per le persone giuridiche, deduzione dall’imponibile Ires pari al 30% dell’ammontare investito, fino a un massimo di 1,8 milioni di euro.
A partire dal 2017, la fruizione dell’incentivo è condizionata al mantenimento della partecipazione nella PMI innovativa (holding period) per un minimo di tre anni.
Il mercato globale dei digital therapeutics dovrebbe raggiungere i 9 miliardi di dollari entro il 2025 (fonte: Crystal Market Research). I fattori che guidano la crescita del mercato sono la crescente incidenza delle malattie croniche e dei disturbi del comportamento, una maggiore attenzione alla prevenzione sanitaria, i progressi tecnologici, la necessità di controllare i costi sanitari, l’aumento significativo degli investimenti in capitale di rischio in questo settore e i benefici evidenti.
Con ROBOMATE stiamo lavorando per diventare leader di questa ricchissima nicchia di mercato.
News e informazioni le trovate sul nuovo sito corporate: www.robomatellc.com
Comments