Fondo impresa femminile : 200 milioni a disposizione delle imprese femminili, nuove o già avviate,
- support70973
- 25 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 1 feb 2023
Le risorse sono ancora disponibili e gli sportelli sono aperti

Fondo impresa femminile è l’incentivo nazionale che sostiene la nascita e il consolidamento delle imprese guidate da donne, promosso dal Ministero delle imprese e del made in Italy. Sono finanziati programmi d’investimento nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.
Il Fondo mette a disposizione delle imprese femminili, nuove o già avviate, 200 milioni di euro. Gli incentivi finanziano programmi d’investimento per l’avvio o lo sviluppo delle imprese femminili da realizzare in 24 mesi.
Sono ancora disponibili risorse del PNRR per gli incentivi Smart&Start Italia e ON - Oltre Nuove Imprese a Tasso zero, gestiti da Invitalia. Lo stanziamento iniziale ammontava a 200 milioni di euro. I fondi sono stanziati a favore dell’imprenditoria femminile dal Ministero dello sviluppo economico, che con Circolare dedicata ha destinato 100 milioni di euro per ciascuna linea di intervento, che sono andati ad aggiungersi ai 200 già assegnati al Fondo impresa femminile. Con un ammontare complessivo di 400 milioni di euro, si completa dunque il quadro di interventi previsti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in favore della creazione, sviluppo e consolidamento di imprese guidate da donne. Gli sportelli di entrambe le misure sono già aperti e non cambiano le modalità di accesso.
Se se un imprenditore, uno startupper o un aspirante imprenditore e vuoi sfruttare i finanziamenti pubblici italiani per sviluppare la tua impresa contattaci, clicca qui
Comments