top of page

Fondo imprese creative : incentivo nazionale che finanzia i progetti nel settore culturale



Fondo imprese creative è l’incentivo nazionale che finanzia i progetti nel settore culturale e creativo proposti da micro, piccole e medie imprese, nuove o già avviate. L’incentivo è rivolto alle micro, piccole e medie imprese creative, già costituite o di nuova costituzione, con sede in tutte le regioni italiane. Anche le persone fisiche possono presentare domanda di finanziamento, con l’impegno di costituire una nuova impresa creativa dopo l’eventuale ammissione alle agevolazioni.


Possono chiedere le agevolazioni: imprese creative, imprese non creative operanti in qualunque settore che partecipano a progetti con imprese creative e team di persone fisiche che vogliono costituire un’impresa creativa, purché la costituzione avvenga entro 60 giorni dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni.


Finanzia progetti fino a 500 mila euro, considerando sia le spese di investimento che il capitale circolante, finalizzati alla creazione, sviluppo e consolidamento delle imprese creative, da realizzare in 24 mesi. Ad oggi è stata disposta la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande a seguito dell’esaurimento delle risorse disponibili.


Se se un imprenditore, uno startupper o un aspirante imprenditore e vuoi sfruttare i finanziamenti pubblici italiani per sviluppare la tua impresa contattaci, clicca qui

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page