top of page

Singapore, Hong Kong e gli Emirati Arabi Uniti si contendono la leadership globale del mondo crypto

L'Asia è stata l'unica regione che ha registrato una crescita dei finanziamenti blockchain nel primo trimestre del 23, suggerendo che regioni come Singapore e gli Emirati Arabi Uniti potrebbero attirare nuove imprese. Il numero di società in Asia che hanno raccolto finanziamenti è cresciuto di circa il 22% trim/trim.

ree

Perché questo è importante? Perché la posizione della SEC è così pesantemente esaminata? (che è comunque in linea con il comportamento di altre istituzioni statunitensi) Perché il giro di vite sulle criptovalute porta alla generazione di Crypto Hub all'estero come Singapore, Hong Kong e gli Emirati Arabi Uniti, portando gli Stati Uniti a perdere competitività nel settore. Le venture capital, hedge funds, servizi e prodotti cryptoi in generale si spostano in Asia, portando gli Stati Uniti a perdere un'ondata di possibili entrate, innovazione, importanti partnership e di vedere l'applicazione di servizi nella vita reale ad altre economie più amiche delle criptovaluteGli investimenti in criptovalute provenienti dall'Asia nel primo trimestre sono rimasti invariati rispetto al trimestre precedente, mentre negli Stati Uniti e in Europa si sono quasi dimezzati secondo i dati di TheBlock



ree

Lo abbiamo già visto accadere più volte nelle ultime settimane. Diverse piattaforme crypto stanno lasciando il mercato statunitense a causa della scarsa chiarezza legislativa (anzi, oppressiva), mentre altre stanno cercando di restare a causa dei core business situati li(ho scritto "diverse società", ma in realtà si contano sulle dita delle mani. quello che è importante è che questo trend di abbandonare il mercato USA non era mai accaduto prima nel mercato crypto. è un chiaro segnale che qualcosa non funziona!) La notizia di Coinbase che mette sul piatto la possibilità di trasferirsi in un altro paese è la normale conseguenza della politica di SEC, FDIC e CTFC degli ultimi 5 mesi .(Bloomberg) Le affermazioni del CEO di Coinbase Armstrong sono quasi più una minaccia che un normale riassestamento aziendale. "The elephant in the room", quotata sul mercato azionario statunitense, è una società chiave nel settore delle criptovalute. Ricordiamoci che secondo la trimestrale del Q4 2022, tra Exchange e Custody, Coinbase gestisce ben 2 milioni di bitcoin Che impatto potrebbe avere sul settore se una piattaforma simile decidesse di trasferirsi all'estero? Gli Stati Uniti possono permettersi di lasciar scappare una delle aziende cardine del settore? "Gli Stati Uniti hanno il potenziale per essere un mercato importante per le criptovalute, ma in questo momento non vediamo la necessaria chiarezza normativa", ha affermato il CEO Armstrong, aggiungendo che il Regno Unito è il secondo mercato di Coinbase a livello globale per fatturato.Infine, il CEO di Coinbase ha affermato la sua intenzione di finalizzare la creazione della sua sede europea nei prossimi mesi. I possibili candidati più interessanti sono Germania, Francia e Irlanda.



ree

Binance, CryptoCom e Circle hanno scelto la Francia, in particolare Parigi, come hub europeo dove svilupperanno il loro quartier generale nella regione, data l'accelerazione del paese nello sviluppo della regolamentazione crypto (causata dal lento ritmo di sviluppo della regolamentazione MiCA nel parlamento europeo che non entrerà in vigore fino al 2024). In pratica hanno voluto portarsi avanti sull'ombra della regolamentazione MiCA per attirare società dell'industria ad investire e posizionarsi li.(Bloomberg) Macron si è impegnato a trasformare la Francia in una nazione startup, parte di uno sforzo per rendere Parigi un hub tecnologico europeo che rivaleggi con Londra. La Francia ha attirato banchieri dalla capitale britannica dopo che il Regno Unito ha votato per lasciare l'Unione Europea nel 2016 fornendo incentivi fiscali e aprendo più scuole internazionali per le famiglie degli espatriati.Il CEO di Binance C. Zhao ha detto che la Francia "non ha offerto dolcificanti" e Binance non ne ha chiesti(chi lo sa? celebre il selfie del 2022 di CZ con Macron). L'anno scorso, Binance si è impegnato a investire circa 100 milioni di dollari in Francia per sostenere lo sviluppo della tecnologia crypto e ha concesso 2 milioni di dollari per il restauro di una stanza della reggia di Versailles. Consiglio vivamente di leggere l'articolo di Bloomberg che contiene così tante informazioni sulla posizione della Francia riguardo al web3!

ree

Nel frattempo, il regolamento europeo sulle criptovalute MiCA , giudicato il lavoro più completo sul tema fino ad oggi tra i paesi più sviluppati, vede un dibattito in parlamento oggi, 19 aprile, e ilvoto domani giovedì 20 aprile. Una discussione approfondita con alcune affermazioni interessanti sulla regolamentazione :https://decrypt.co/125943/mica-what-europe-new-crypto-rules-mean-industry Già diventata famosa la citazione di Ernest Urtas un, un eurodeputato spagnolo che era uno dei membri incaricati di mettere insieme la legislazione, ha affermato che MiCA " segnerà la fine dell'era del selvaggio West per il mondo non regolamentato delle criptovalute". ----Rido perché non hanno idea di quanto siamo degenerati e della nostra capacità di creare ponzi invisibili in ogni possibile situazione o prodotto - long live crypto (ps. "più completo" significa che copre meglio i vari aspetti dell'industria cercando di evitare al massimo la creazione di loopholes tra i vari punti. Ma in realtà rimane pesantemente incompleto, pesantemente pieno di loopholes che andranno rivisti in futuro, e pesantemente disincetivamente alla velocità con cui l'industria è abituata a correre senza i freni della burocrazia)

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


consulting24.co
Nov 14, 2023

The global competition for crypto leadership is intensifying, with regulatory clarity playing a pivotal role. The U.S. faces challenges as businesses explore Crypto Hubs in Asia and Europe due to unclear regulations. Coinbase's potential move signals the industry's frustration. France's emergence as a crypto hub adds to the diversification. Regulatory developments like MiCA in Europe are closely watched, aiming to strike a balance between oversight and fostering innovation. For those navigating the crypto landscape, services like Consulting24 provide valuable insights and assistance in this evolving regulatory environment.

Like
bottom of page